Mutuo Legnano: tasso variabile per voi

Ecco un finanziamento tradizionale, dedicato a chi cerca un mutuo a tasso variabile. Le condizioni di questo prestito, sono in linea con l’andamento dei mercati finanziamenti. Questo significa che il tasso utilizzato e applicato si basa sull’Euribor.

La durata non potrà essere superiore ai 30anni, ma in caso di possibilità, il mutuatario avrà pieno diritto di poter estinguere in maniera anticipata il debito immobiliare. Non sono previsto costi di penali, per la chiusura anticipata del mutuo.

L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale andrà poi iscritta garanzia ipotecaria di primo grado. Insomma, una proposta finanziaria al passo con i tempi, ideale per chi vuole rischiare e soprattutto ne ha la possibilità. Per maggiori informazioni, non vi resta che consultare l’Homepage della Banca di Legnano.

Mutuo surroga con Barclays


Ecco una novità nel campo dei mutui, che sicuramente verrà apprezzata da numerose persone. Entrando nel settore della surroga del mutuo, oggi desideriamo presentarvi la proposta di Barclays. La società propone ai clienti i prodotti di Woolwich, disponibili sia con un tasso variabile sia fisso.

Cosa significa? Che chiunque abbia un mutuo con un’altra società finanziaria, potrà eseguire la surroga con Barclays, andando a sfruttare i vantaggi previsti dalla proposta commerciale. Per esempio, chi richiede un mutuo a tasso variabile, può stipularlo con una scelta che permette di passare alla formula tasso fisso in qualsiasi momento.

Se invece non siete interessati a questo tipo di servizio, potrete sempre scegliere tra: “Mutuo Fisso 5 Rinegoziabile” ed il “Mutuo Fisso 10 Rinegoziabile”. Il primo ha un tasso fisso per i primi 5 anni, poi permette di passare a tasso variabile in qualsiasi momento. Il “Mutuo Fisso 10 Rinegoziabile” funziona allo stesso modo del “Mutuo Fisso 5 Rinegoziabile” solo che in questo caso gli anni di partenza con la formula del tasso fisso sono 10.

Le durate di questi mutui, possono variare da un minimo di 10 anni ad un massimo di 30anni.

Fondo Solidarietà Mutui

Arriva una buona notizia per tutte le persone che hanno richiesto il mutuo sulla prima casa. Stiamo parlando del Fondo di solidarietà mutui, che dal prossimo 15 novembre diventerà realtà. Un aiuto a tutte le famiglie italiane che si trovano in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo per vari problemi, potranno richiedere alla propria banca la domanda di sospensione.

Possono accedere a questo aiuto statale, tutte le famiglie che hanno attivato un mutuo fino ad un massimo di 250 mila euro e che non superino, come guadagni i 30 mila euro all’anno. La sospensione può essere domandata al massimo due volte, per un periodo non superiore a 18 mesi.

Per avere maggiori informazioni e per richiedere i modelli di sospensione, basta richiederli alla propria banca, che successivamente invierà i documenti al Consap. Dalla data d’invio la Banca ha tempo 5 giorni per informare l’intestatario del mutuo dell’avvenuta sospensione del pagamento per i successivi 30 giorni lavorativi.

Arriva il mutuo cooperazione


Con la crisi immobiliare, stanno nascendo nuove forme di mutuo che permettono di semplificare la vita ai cittadini. Oggi parliamo della formula del finanziamento chirografato, ovvero la possibilità di avere il rilascio del denaro senza garanzie reali. A offrire questo tipo di servizio, ci pensano la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, a seguito di un accordo siglato con la Confcooperative Varese.

Nasce Mutuo Cooperazione, uno strumento che permette di accedere al Mutuo Cooperazione al fine di poter agevolare le operazioni di rafforzamento del patrimonio della cooperativa stessa. Uno strumento ideale per tutte le operative che hanno necessità di fondi per la realizzazione di progetti importanti.
Ovviamente la richiesta di Mutuo operazione, deve essere inviata e richiesta come un investimento aziendale generale, che andrà a migliorare il patrimonio dell’associazione operativa. Supportare questo progetto, significa sviluppare sul territorio varesino, i progetti di auto-impiego che avranno sicuramente degli effetti positivi sulla popolazione.
Tutela dell’ambiente e installazione di impianti fotovoltaici sono le priorità per le associazioni operative della provincia di Varese.

Mutui e la crisi: arrivano fondi sostegno


Inutile dirlo, anche se il settore immobiliare sta cercando di riprendersi, la crisi è dura per tutti e anche se la fase di recessione è alle spalle, sono ancora moltissime le famiglie che soffrono. Molti italiani si sono visti dimezzare lo stipendio e per queste persone, il pagamento del mutuo potrebbe essere un serio problema. Continua a leggere… »

Mutuo Swimm

Cercare un mutuo che si adatti velocemente alle proprie esigenze non è molto facile. Per questo motivo vogliamo presentarvi una nuova proposta finanziaria dal gruppo Banca Marche. Si tratta del finanziamento ipotecario Swimm Dorso, un mutuo che offre una rata costante con tanti vantaggi.

I vantaggi sono appunto avere un tasso variabile, con un funzionamento molto simile. Il funzionamento del mutuo è quello tipico di un finanziamento ipotecario a tasso e durata variabile, e rata costante, la cui durata del piano di ammortamento si allunga o si restringe in base all’andamento del costo del denaro sui mercati fermo restando che la rata rimane comunque costante e quindi la famiglia può andare a pianificare meglio la propria vita.

Per richiedere questo tipo di prestito, non dovete aver superato l’età di 75 anni. Alla sottoscrizione, avrete la possibilità di scegliere la durata che va da un minimo di 10 anni ad un massimo di 15 anni. Se i tassi d’interesse aumentano nel tempo, allora la durata può raggiungere anche i 20anni.

Mutui agevolati per Napoli

Napoli è sempre stata una città piuttosto criticata, ma anche da questa località, iniziano ad arrivare segnali di speranza e di buone iniziative. Infatti, giunge la notizia di un piano di edilizia agevolata di segno opposto rispetto a quanto si vede in molte altre parti d’Italia.

A Napoli è stato deciso di mettere sul mercato 30mila alloggi, un tempo inseriti nel piano di dismissione comunale. La città vuole aiutare le famiglie che desiderano acquistare un immobile di questo genere e lo stato aiuta la popolazione interessata, attingendo ai fondi di una convenzione stipulata tra la municipalità e l’ABI, Associazione bancaria italiana.

L’accordo prevede che le banche aderenti possano concedere finanziamenti ai cittadini napoletani, per un totale massimo che non deve superare l’80% del valore immobile. Se ci sono garanzie integrative, allora la soglia può raggiungere anche il 100%.

Per accedere a questo piano, il mutuo deve avere una durata minima di 5 anni e massima di 30. Il tasso può essere fisso o variabile, questo particolare non è importanti. Che ne pensate di questa iniziativa?

Mutuo Credem: quali sono i vantaggi?

Il gruppo Credito Emiliano offre ai suoi clienti ben 40 soluzioni di mutuo, una bella scelta che permette di scegliere la soluzione ideale per le proprie esigenze. Sul sito internet del Gruppo Credito Emiliano, è stato sottolineato quanto sia ampia la gamma di offerta per i clienti in cerca di un finanziamento ipotecario per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della casa.

Credem offre delle caratteristiche interessanti, scopriamole insieme: Ebbene, innanzitutto la durata può partire da un minimo di cinque ad un massimo di trenta anni con periodicità della rata che può essere non solo mensile, ma anche trimestrale o semestrale. Il cliente avrà la possibilità di scegliere il notaio per la stipula del mutuo e in caso di surroga o portabilità del finanziamento, sarà Credem a pagare le spese notarili.

Per avere maggiori informazioni su servizi offerti da Credem, potete collegarvi direttamente al sito ufficiale Credem o recarvi presso una filiale.

Mutuo cointestato: tutti i dettagli

Oggi desideriamo parlare di un argomento che sta a cuore di milioni d’Italia, ovvero la separazione dei beni e il mutuo cointestato. Sono moltissime le coppie italiane che anche se sposate, decidono di attivare la separazione dei beni, un limite che non pone fine al matrimonio ma che incide su alcuni aspetti importanti.

Ad esempio si scioglie la comunione legale dei beni. Quando ci si sposa si può scegliere come regime patrimoniale la separazione dei beni per mantenere la proprietà esclusiva dei beni acquistati sia prima che dopo il matrimonio,una pratica che agevola l’acquisto di beni immobili o registrati.

Quindi al momento della sottoscrizione del mutuo, i coniugi, potranno decidere quali saranno le quote di comproprietà dell’immobile, ma che cosa accadrebbe in caso di separazione? Solo un giudice potrà trovare la soluzione ideale in base alle proprie esigenze, indipendentemente dalla presenza di figli ecc. Il mutuo cointestato agevola di molto le pratiche burocratiche nel momento della sottoscrizione, m a in casi come questo la soluzione migliore dovrebbe essere presa dai coniugi, anche se spesso non è così.

Mutuo BancoPosta in promozione

Se avete intenzione di attivare un mutuo con la società Gruppo Poste Italiane, avete tempo fino al 30 novembre 2010 per accedere alla promozione. L’offerta prevede la sottoscrizione di un mutuo a tasso fisso dedicato a chi deve ristrutturare casa o sostituire alcuni elementi dell’immobile.

Lo spread offerto sul finanziamento ipotecario è pari all’ 1,25%.Lo sconto sullo spread è quindi pari allo 0,10% visto che di norma sui mutui BancoPosta viene attualmente praticata una commissione fissa dell’1,35%.

Il mutuo a tasso fisso e l’offerta con durata fissa e importo delle rate sempre costante nel tempo, anche in caso di cambiamenti sul mercato finanziario. In questo modo potrete dormire sogni tranquilli e mettervi al ripario dalle oscillazioni del costo del denaro sul mercato.

Per quanto riguarda la durata, il mutuo BancoPosta a tasso fisso con spread in promozione può durare fino a un massimo di 25 anni. Oppure 30 anni con’indicizzazione all’Irs, ovverosia al tasso d’interesse di mercato per i prestiti interbancari a lungo termine.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni, vi consigliamo di recarvi presso l’ufficio postale della vostra zona.

« Articoli Precedenti