Mutuo prima casa: qual è il migliore?

Quando si decide di fare un mutuo per acquistare la prima casa, la cosa importante e scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze. Molti cittadini si chiedono quale sia il miglior servizio offerto dagli istituti di credito e la risposta arriva direttamente da Supermoney.eu.

Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia le richieste di mutuo in quest’ultimo periodo sono davvero lievitate e per offrire una scelta più facile, il portale ha selezionato i mutui più convenienti che un cliente può stipulare. Il tipo di mutuo prescelto è quello ipotecario, che negli ultimi periodi viene proposto con la formula a tasso fisso per tutti gli immobili con un valore di 170 mila euro.

I tre mutui che hanno superato la “prova” e sono risultati i più convenienti sono quelli di Unicredit Family Financing, con Mutuo Opzione Sicura, Intesa Sanpaolo con Domus Mix Multiopzione e infine Ing Direct con il famoso Mutuo Arancio.

Entrando nel dettaglio delle offerte, la banche citate offrono tassi d’interessi molto vari che partano dal 3,48% per il Mutuo Opzione Sicura al  4,18% per la proposta di mutuo Di Ing Direct. Quindi se anche voi avete scelto di comprare casa, analizzate nel dettaglio queste proposte che risultano le più convenienti.