Mutuo Tetto al Tasso


Eccoci di nuovo pronti per presentarvi un finanziamento immobiliare ipotecario, che è caratterizzato dalla presenza di un tasso d’interesse variabile. Stiamo parlando del mutuo Tetto al Tasso, un finanziamento rappresentato da un cap, che rappresenta una soglia massima di apprezzamento dello stesso tasso.

Chi decide di sottoscrivere questo tipo di mutuo, potrà avere il vantaggio di un tasso variabile, senza il terrore di subire incrementi delle rate per gli importi mensili. La durata dell’operazione non potrà eccedere, infatti, i 30 anni, e ovviamente chi decide di attivare questo tipo di mutuo, potrà estinguere il debito senza pagare nessuna penale.

Come capita nella maggior parte dei prestiti ipotecari, l’importo massimo va a coprire l’80% del valore sull’immobile. Ricordiamo invece che è obbligatoria, come in tutti i servizi offerti da BPV la sottoscrizione di una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Facoltative, le altre opzioni sulla vita e l’invalidità del mutuatario.